Blog
Back to top

Gatto capriccioso? … No: gatto esigente!

Gatto schizzinoso? Non per capriccio!
Ormai è risaputo dai proprietari e allevatori di gatti: il gatto è un animale dal comportamento alimentare “schizzinoso” che però non deve essere interpretato come un capriccio. Infatti è una vera necessità per il nostro gatto esigente, il quale tende a “storcere il naso” e a dimostrare minore entusiasmo nell’alimentarsi davanti un piatto che gli diventa monotono.

Scopri >

10 cose che puoi fare per dimostrare al cane che lo ami

Crediamo che il nostro modo di amare sia unico e inequivocabile, ma per il cane non è detto sia così! Purtroppo i nostri amici cani non riescono a capire tutte le nostre dimostrazioni d’amore, non solo quelle fatte “per il suo bene” come la temuta visita dal veterinario, ma anche tutte quelle “carinerie” comprensibili per noi umani, ma che per il nostro cane non sono altrettanto chiare

Scopri >

I comportamenti umani che i cani odiano

L’amore per il nostro cane può farci assumere atteggiamenti “del tutto umani” che il cane potrebbe davvero odiare! Comprendere correttamente le esigenze, le cose che amano e quelle che invece i cani odiano, capire quali comportamenti umani gli sono graditi e quali meno è il primo passo per instaurare uno splendido rapporto uomo-cane.

Scopri >

Come aiutare cani e gatti senza casa in invern

Con l’avvicinarsi della stagione invernale, freddo e pioggia possono incidere negativamente sulla qualità di vita di cani e gatti, sia se si tratta di randagi o colonie; sia che si tratti di ospiti di strutture e rifugi, in particolare se anziani e con problemi di salute.

Scopri >

Cani che fiutano le malattie… dei veri salvavita!

Il cane non è solo il migliore amico dell’uomo ma, dopo alcuni casi mediatici di cani che hanno svelato ai propri amici umani la presenza di alcune patologie, si è posta l’attenzione sui cani che fiutano le malattie, dimostrandosi dei veri e propri salvavita! Ma come è possibile? I cani hanno davvero questa capacità?

Scopri >

Come capire se ci sono problemi di salute nel gatto?

Quali sono i problemi di salute nel gatto più comuni e frequenti? Come capire se il nostro gatto è in salute o meno? È possibile aiutare a prevenire la comparsa di certe malattie nel gatto? Sicuramente ogni proprietario di gatto si è posto e si pone queste domande. Per questo è utile conoscere, almeno in linea di massima, quali sono i problemi di salute nel gatto che compaiono con maggior frequenza e quali sintomi dovrebbero metterci in allerta per agire in modo preventivo.

Scopri >